Vetrata scorrevole e frangisole in alluminio

Ristrutturare casa è uno degli investimenti più importanti per il nostro modo di vivere ed è un errore considerarlo è solamente una spesa .

Vetrata scorrevole con frangisole motorizzato


Spesso molti clienti si sono rivolti a noi avendo la necessità di trasformare una zona di servizio, come un garage o un portico, in una veranda, una palestra o una zona relax.

Falegnameria Cocco propone l’installazione di una vetrata scorrevole ad alta tenuta climatica che permetterà di godera dell’area interessata sia d’estate che d’inverno.

Un problema che potrebbe insorgere nelle zone in cui sono presenti grandi vetrate o porte finestre è l’esposizione alla luce diretta del sole e il conseguente aumento della temperatura dell’abitazione.

Per questo motivo è consigliabile abbinare alla vetrata scorrevole anche l’installazione di frangisole in alluminio, in modo da controllare il passaggio di luce solare durante le giornate più calde regolando l’inclinazione delle lamelle.

In questo articolo andremo ad analizzare più dettagliatamente la soluzione proposta.
vetrata scorrevole in larice

Vetrata scorrevole in legno di larice

Nell’immagine proposta oggi possiamo vedere una vetrata scorrevole in legno di Larice ad alto risparmio energetico ad un’anta fissa e una scorrevole, realizzata con vetri antisfondamento e di sicurezza.

Tutte le nostre vetrate sono realizzate in legno lamellare, ovvero un materiale strutturale molto solido e resistente, prodotto incollando tavole di legno attentamente selezionate e stabilizzate nel tenore igrometrico (grado di umidità).

Per quanto riguarda la verniciatura della realizzazione, Falegnameria Cocco utilizza esclusivamente vernici all’acqua garantite ADLER, che potranno essere scelte a discrezione del cliente in una moltitudine di tonalità e laccature.
vetrata scorrevole con frangisole in alluminio

Frangisole motorizzato in alluminio


Per proteggere dall’esposizione diretta del sole e controllare le temperature durante l’estate, mantenendo un’adeguata luminosità, è raccomandata l’installazione di frangisole o tende oscuranti.

La realizzazione che abbiamo preso in esame è  un frangisole con struttura a lamelle autoportanti a scomparsa con inclinazione a 35, 45 e 70 che permettono di gestire la quantità di luce solare desiderata oppure di oscurare totalmente la stanza.

Il meccanismo di orientamento delle lamelle è completamente motorizzato permettono di gestire la quantità di luce solare desiderata oppure di oscurare totalmente la stanza.

Anche per il frangisole come per la vetrata sono disponibili varie colorazioni, così da sottolineare il carattere dell’architettura e creare un’atmosfera personale.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni personalizzate di falegnameria.

Inoltre, se vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti su misura, ti invitiamo ad iscriverti alla nostra pagina Facebook.

Potrebbe interessarti:

Bonus-infissi

Guida Superbonus 110%

SUPERBONUS 110% Decreto Rilancio DL 34/2020 – Focus per finestre e infissi, schermature solari
aggiornato con la Legge di bilancio 2021 – Legge 178/2020

LEGGI L'ARTICOLO »

contattaci per creare la casa dei tuoi sogni