ACCESSORI

accessori per serramenti

La falegnameria Cocco installa anche accessori complementari ai serramenti, che migliorano ulteriormente l’estetica dell’edificio e  garantiscono alcune funzionalità abitative in particolari condizioni. Tra gli accessori più installati ci sono i frangisole, le zanzariere e le tende avvolgibili.

accessori di falegnameria

frangisole

Dove ci sono grandi vetrate o porte finestre esposte al sole c’è spesso la necessità di schermare la luce diretta per limitare il calore, soprattutto nei mesi più caldi,  garantendo nello stesso tempo un’adeguata luminosità.

In questo caso, la Falegnameria Cocco propone e installa i frangisole: la soluzione ottimale per garantire ombra senza togliere luminosità. 

I frangisole sono delle coperture a listarelle orizzontali, fisse o mobili. Vengono applicate all’esterno per proteggere dai raggi solari, esaltando la bellezza dell’edificio e lasciando gli ambienti interni freschi e ombreggiati.

ZANZARIERE

Le zanzariere sono degli elementi integrativi ai serramenti, formati da una rete a maglie strettissime che crea una barriera meccanica ad insetti e pulviscolo macroscopico. Pur essendo una barriera per zanzare, mosche e insetti di ogni genere, garantiscono un normale passaggio di aria e luce. La falegnameria Cocco installa zanzariere  sia scorrevoli che a rullo, montate sia su finestre che su porte finestre.

tende avvolgibili

Le tende avvolgibili vengono installate principalmente in ambienti interni. Sono composte da un tendaggio molto schermante, ed un meccaniscmo a rullo con la possibilità di blocco ad altezze variabili.

Le tende avvolgibili sono installate quando c’è un’esigenza di schermare  totalmente la stanza dalla luce e impedire la vista all’interno, garantendo la privacy.

I vantaggi

calore e abbagliamento

L’uso di sistemi frangisole porta notevoli vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali, bilanciando il risparmio energetico con lo sfruttamento razionale della luce diurna. L’uso molto versatile consente di proteggere dal calore e dall’abbagliamento ma al tempo stesso di sfruttare la luce diurna.

riduce i consumi

Oltre il 40% del consumo di energia primaria in Europa è da ricondurre alla costruzione e all’uso degli edifici. I sistemi di protezione solare, automatizzati e comandati correttamente possono ridurre il consumo energetico del 10%

contattaci per creare la casa dei tuoi sogni