Luce e benessere incontrano il Design

Vetrate

La luce ha un ruolo fondamentale sul tuo benessere e su quello della tua famiglia. Su questo presupposto, ormai sostenuto da numerosi studi, si basa la tendenza alla progettazione della casa  con spazi sempre più aperti e trasparenti. Per ambienti unici ed esclusivi, ma anche realmente orientati al comfort delle persone che li abitano.

La soluzione migliore sono delle splendide vetrate, isolate sia dal punto di vista termico che da quello acustico, possono addirittura sostituire parti in muratura, permettendo alla luce naturale di entrare in casa rendendo l’ ambiente più confortevole.

Finestre con apertura a bilico

Le finestre a bilico sono una scelta esteticamente elegante e funzionale. … un minor spazio all’interno dell’abitazione rispetto alle finestre con apertura battente .

Quando si devono scegliere gli infissi è importante valutare i diversi tipi di apertura: la finestra a bilico può essere una soluzione pratica e accattivante, ecco perché

Gli 8 Vantaggi delle finestre a bilico

  1. occupano un minor spazio all’interno dell’abitazione rispetto alle finestre con apertura battente.
  2. possono rimanere aperte anche in caso di pioggia, perché le correnti non sono dirette verso le persone, come invece nel caso di quelle battenti.
  3. grazie agli appositi ganci che ne regolano il grado di apertura, possono essere installate anche in edifici pubblici e garantire la massima sicurezza degli ambienti.
  4. facilità di pulizia sia della parte interna, sia di quella esterna.
  5. Grazie al loro sistema di rotazione infatti, basta togliere i ganci di sicurezza e la finestra ruota fino a 180 gradi.
  6. permettono una ventilazione ottimale degli ambienti, molto più ad esempio rispetto ai vasistas.
  7. sono ottimali da installare anche su finestre di grandi dimensioni, perché ne facilitano la manovrabilità.
    garantiscono una superficie vetrata ampia, che dona luminosità alla stanza.
  8. se si scelgono finestre a bilico in legno-alluminio, si possono avere infissi leggeri, resistenti e con una grande versatilità per la finitura.
Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

I NOSTRI ARTICOLI

Infissi in Legno: un investimento per il Futuro

Il legno è un materiale utilizzato ormai da...
INFISSI

Legno Materiale naturale

Il legno è un materiale utilizzato ormai da molti millenni per la costruzione di infissi, basti pensare ....
NATURA

Il restauro fai da te:

Se ritieni che non sia necessario l'intervento di un professionista, puoi tranquillamente eseguire la manutenzione ordinaria ...
FAI DA TE

Basta chiedere...

Spesso ci si ferma davanti ai lavori che vorremmo fare perchè non abbiamo l’idea precisa di quanto può valere il lavoro da fare per ristrutturare o acquistare  i nostri infissi, Così lasciamo andare un ottima occasione per una importante scelta nella nostra vita..

Non esitare a richiederci un preventivo, ricordati che  le soluzioni si trovano insieme.

...inviaci la tua richiesta!

Rispettiamo l’Ecologia