Manutenzione e verniciatura

La verniciatura è il vestito finale da mettere al serramento.

E’ un particolare di fondamentale importanza poiché deve svolgere una duplice funzione: deve soddisfare il gusto estetico e quindi armonizzarsi con l’arredamento e con i colori interni ed esterni, ma anche proteggere e preservare il supporto (il legno) con il quale è costruito il serramento.

I vantaggi di una buona verniciatura sono: lunga durata della stessa, colorazioni naturali del materiale, bellezza del manufatto e ridotti interventi da manutenzione.

Assistenza post vendita

L’assistenza post-vendita è, garantita anche nei dettagli, è sicuramente uno dei maggiori punti di forza di falegnameria Cocco.

Conserviamo l’archivio storico dei nostri clienti e, anche dopo anni, riusciamo ad intervenire ripristinando il serramento originale e mantenendo l’estetica della casa.

Siamo in grado di eseguire interventi di manutenzione armonizzando il colore del legno che è ”maturato” nel tempo senza dover sostituire l’intero serramento, ma solo l’elemento rovinato.

Contrariamente a quanto si pensi poi, il legno ha un potenziale di resistenza maggiore agli altri materiali su cui è praticamente impossibile effettuare manutenzione; Il legno, invece, permette una semplice manutenzione che ne prevede cura e pulizia regolare con prodotti a base d’acqua, operazioni che garantiscono una vita di svariati decenni, come testimoniano gli infissi in legno delle vecchie case rurali.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

I NOSTRI ARTICOLI

Restauro e Manutenzione

Quando si affronta un restauro di infissi in legno, la prima cosa da fare è riportare alla luce il materiale rimuovendo ...
RESTUARO

Legno Materiale naturale

Il legno è un materiale utilizzato ormai da molti millenni per la costruzione di infissi, basti pensare ....
Speciali

Il restauro fai da te:

Se ritieni che non sia necessario l'intervento di un professionista, puoi tranquillamente eseguire la manutenzione ordinaria ...
FAI DA TE

Basta chiedere...

Spesso ci si ferma davanti ai lavori che vorremmo fare perchè noin abbiamo l’idea precisa di quanto può valere il lavoro da fare per ristrutturare o riverniciare  i nostri infissi, Così lasciamo precipitare un capitale di inestimbile valore nel declino.

Non esitare a richiedereci un preventivo, ricordati che  le soluzioni si trovano insieme.

...inviaci la tua richiesta!

Rispettiamo l’Ecologia